Le Campagne

AssoBirra ha da tempo promosso il prodotto con campagne collettive di relazioni pubbliche, finalizzate allo sviluppo della cultura di prodotto.
L’industria della birra si è inoltre impegnata da molto tempo e per prima, con una leadership riconosciuta nell’industria delle bevande alcoliche sia a livello associativo che di singole aziende, a svolgere un ruolo consapevolmente propositivo nella promozione di un consumo responsabile delle bevande alcoliche, sia a livello nazionale che internazionale.

Consapevole che le bevande alcoliche, se consumate in modo sbagliato o in eccesso, possano rappresentare un pericolo per sé e per gli altri. Per questo è stata molto ferma nel dire NO al consumo di alcol, in particolare in 3 situazioni: prima di mettersi alla guida, in stato di gravidanza, se non si è adulti.

I produttori di birra sono anche convinti che il bere di qualità, moderato e a pasto, rappresenti un piacere compatibile con uno stile di vita sano di una persona adulta.

La “sete” di informazioni sulla birra è cresciuta notevolmente e questo è un settore che può ancora svilupparsi molto: raccontare come nasce il prodotto, la sua naturalità, come va servito, come si degusta, come si abbina al cibo…