Master di 1° livello in "Tecnologia Birrarie - Brewing Technologies"

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al Master di 1° Livello in "Tecnologie Birrarie - Brewing Technologies", anno accademico 2016-2017 - Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università degli Studi di Perugia.
L’inizio delle attività didattiche è previsto per il 9 gennaio 2017.

Il Master si terrà presso le aule del Dipartimento di Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali, e le strutture del Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra (CERB).

Il Master è finalizzato a fornire le basi culturali e le conoscenze tecnico-scientifiche necessarie per formare una figura professionale (tecnico, specialista) preparata ad operare, da Responsabile, nel settore delle tecnologie maltarie e birrarie. Le conoscenze e le capacità teorico-pratiche, che saranno acquisite al termine del corso, prevedono l'approfondimento della tecnologia di produzione del malto e della birra. Ruolo chiave per la formazione dei discenti svolge il piano di studi del Master in Tecnologie Birrarie - Brewing Technologies in cui le lezioni saranno tenute da docenti universitari e da esperti, italiani ed internazionali, nel settore del malto e della birra.
Al termine del percorso, i partecipanti avranno la possibilità di proporsi sul mercato del lavoro nell’ambito di aziende private, o di gestire in proprio le attività di produzione del malto e della birra. La quota di iscrizione è pari a 5.000,00 euro.
Il bando e la relativa modulistica sono disponibili sul sito www.unipg.it, alla pagina “Accesso corsi numero programmato/Master e corsi di perfezionamento”.

LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È FISSATA AL 03 OTTOBRE 2016.

ASSOBIRRA - Associazione degli Industriali della Birra e del Malto.
Chi Siamo| Contatti