Online da luglio la campagna creativa che promuove la birra come bevanda da pasto per eccellenza, che ne esalta il gusto e i momenti di piacere all’insegna della socialità.
Ad affiancarla, le attività di media strategy, influencer marketing e media relation.
AssoBirra, l’Associazione più rappresentativa del comparto birrario in Italia, lancia una nuova campagna creativa, sviluppata su diversi touchpoint di comunicazione con l’intento di raccontare le occasioni di consumo della birra, scardinando barriere e pregiudizi.
L’obiettivo del progetto è presentare la birra come la bevanda da pasto per eccellenza, dal gusto inconfondibile, che esalta non solo i sapori, ma anche i momenti della vita, da vivere in compagnia. Ed è così che i piccoli piaceri quotidiani diventano ancora più speciali, se gustati con una birra come, ad esempio, una cena con gli amici, una passeggiata a piedi o in bicicletta.
La campagna “Birra, il gusto che sta bene con tutto” sarà online sulle principali properties social di AssoBirra da luglio a ottobre.
Ad affiancare il racconto creativo anche le attività di media strategy, realizzate attraverso flight ADV di clip video da 15 secondi, una campagna di influencer marketing e attività di media relation che avranno l’obiettivo di parlare soprattutto ai giovani maggiorenni, raccontando come la birra possa entrare a far parte della quotidianità, all’interno di uno stile di vita equilibrato e moderato.
“Siamo orgogliosi di presentare questa campagna, che rientra in una più ampia strategia associativa e pone come obiettivo, tra gli altri, anche il miglioramento della cultura della birra in Italia. – commenta Alfredo Pratolongo, Presidente di AssoBirra. – Con questo progetto vogliamo raccontare le birre da prospettive diverse e sottolineare la voglia di gratificazione, di socialità, di nuove esperienze e di nuovi momenti di consumo, a casa e fuori, degli Italiani. Con un’attenzione particolare al benessere e a uno stile di vita bilanciato, che hanno fatto della birra una naturale bevanda da pasto in Italia”.