SERVIZI

Vantaggi
per gli associati

Monitoraggio normativo

Costante condivisione con gli associati delle informazioni sugli aggiornamenti legislativi e regolamentari, al fine di definire position paper condivisi e relativi piani di attività, assicurare un’efficace comunicazione e visibilità presso i “decision makers”, garantire un quadro regolatorio favorevole alla libertà di operare.

Supporto legale e sindacale

Assistenza per l’ottemperanza delle normative dell’industria alimentare e delle peculiarità relative alla produzione birraria, per le relazioni industriali e sindacali, per supportare gli associati nei rapporti con l’Agenzia delle Dogane.

Fiere e manifestazioni

Servizi mirati per accompagnare gli associati nello sviluppo dei propri mercati di riferimento, tramite la partecipazione guidata alle principali fiere e manifestazioni del settore.

Centro studi

Servizio di raccolta e lettura dei dati statistici, per aiutare le aziende associate nella comprensione delle dinamiche e dei trend di mercato e favorire il loro posizionamento.

Pubblicazioni

Accesso alle pubblicazioni realizzate da AssoBirra attraverso l’area riservata del sito AssoBirra, in particolare Annual Report e Guida Export.

Come
associarsi

Per associarsi è necessario inviare una richiesta ufficiale, insieme al modulo di adesione stampato su carta intestata, compilato e firmato dal Legale Rappresentante dell’azienda richiedente, all’Associazione dei Birrai e dei Maltatori, con sede in Viale Pasteur 10 – 00144 Roma.

Il modulo potrà essere anticipato via e-mail al seguente indirizzo: [email protected].

Download documentazione

modulo_richiesta

Modulo richiesta associativa

statuto

Statuto
AssoBirra

regolamento

Regolamento
AssoBirra

CONFINDUSTRIA

Codice Etico
Confindustria