PRESS ROOM

Press Room

Anno 2010

“Birra e sai cosa bevi” 30 anni dopo. A lezione di birra con gli esperti del CIB per sfatare luoghi comuni e pregiudizi

La metà degli italiani crede, a torto, che la birra sia nata nel Nord Europa, per circa 20 milioni gonfia o fa ingrassare, mentre 3 italiani su 4 non la portano in tavola a casa propria, convinti che stia bene solo con la pizza.

Guida Ristoranti del Gambero Rosso 2010: 276 “Boccali” assegnati ai ristoranti cultori della birra

Sale a 276 il computo dei ristoranti di qualità insigniti dalla Guida dei Ristoranti del Gambero Rosso del simbolo che premia l’attenzione particolare al mondo della birra.

La Guida Espresso “Ristoranti d’Italia 2010” premia i migliori menu “mediterranei” con la birra

Sono quasi 200 le Tavole della birra recensiti nella sezione speciale firmata da Guida Espresso e AssoBirra che raccoglie i locali che, mettono questa bevanda al centro della loro offerta gastronomica.

“Birra gourmet a casa tua” sul sito del Gambero Rosso. Un esperto online per chiedere l’abbinamento giusto

Una sezione speciale sul sito internet più cliccato dai buongustai italiani con 30 menù speciali nel segno della birra e di sicuro effetto, da preparare a casa per stupire i propri commensali.

AssoBirra apre ai microbirrifici

AssoBirra annuncia l’ingresso nell’associazione di nove microbirrifici: nove esponenti della nouvelle vague della birra italiana che siederanno allo stesso tavolo dei grandi gruppi birrai.

La Guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso in collaborazione con AssoBirra lanciano l’iniziativa I menù mediterranei all’insegna della birra

50 locali segnalati nell’ultima edizione della celebre guida come “Tavole della birra” presentano al pubblico dei menù in omaggio al mangiare “mediterraneo” in abbinamento con la bevanda sempre più apprezzata dai gourmet.

www.birragustonaturale.it, il primo portale dedicato ai cultori della birra

Un punto d’incontro per chi vuole trovare informazioni accurate, approfondite e costantemente aggiornate sulla birra, i suoi aspetti nutrizionali, la sua storia, i suoi stili, il suo servizio e i suoi abbinamenti più riusciti e “mediterranei”.

Ecco le sette regole d’oro della birra, per la prima volta fissate in una Carta del Servizio che verrà adottata nei migliori ristoranti italiani

AssoBirra crea la prima Carta del Servizio della Birra: uno strumento che racchiude l’esperienza dei più qualificati mastri birrai d’Italia, già adottato dagli 85 JRE italiani.

Le birre preferite dai grandi chef europei? Pils, abbazia e lager

L’alta cucina europea? Sempre più creativa, di territorio, mediterranea e… amante della birra.