PRESS ROOM

Press Room

Anno 2017

Cerevisia 2017: le eccellenze birrarie del Bel Paese a Roma per la V edizione

Premiate le eccellenze birraie della V Edizione del Premio Cerevisia, il Concorso Nazionale riservato alle birre italiane di qualità.

Anno 2015

Birra: le accise tagliano investimenti e reddito in 1 azienda su 2 ma la filiera e’ pronta ad assumere con tasse piu’ basse

Uno studio commissionato da Assobirra a Format Research conferma che il peso eccessivo del sistema di tassazione italiano sta sottraendo risorse alle aziende a scapito degli investimenti e della redditività.

Alcol e gravidanza: il 65% delle donne e’ informata sui rischi ma 1 su 3 non sospende il consumo di bevande alcoliche

Appena scoprono di aspettare un bambino avvisano il compagno o marito, eppure in sala parto non sempre lo vogliono al fianco.

Il fenomeno birra arriva a Tuttofood, dopo un 2014 con consumi “piatti” e il caro-accise che penalizza il settore

Oltre 560 mq dedicati al mondo della birra. Più di 40 aziende produttrici, tra grandi e piccole, presenti nel Padiglione 14 della Fiera e in altri spazi, per un totale di un +118% di presenze rispetto alla scorsa edizione.

La primavera nel bicchiere (di birra). Il gioco degli abbinamenti, in vista dell’estate

Donne che amano la birra e mangiare leggero ed equilibrato? No problem! Da AssoBirra arriva una guida agli abbinamenti di stagione più leggeri e naturali.

“Birra, io t’adoro”, ad AssoBirra il premio UDI Immagini Amiche. La campagna premiata per aver valorizzato la parità delle donne

La campagna di AssoBirra “Birra io t’adoro” ha vinto oggi il premio nella categoria affissioni di Immagini Amiche, campagna dell’Unione Donne in Italia (UDI).

La birra torna al Vinitaly per raccontare un’eccellenza dell’agroalimentare italiano e raccogliere firme contro il caro accise

Per la terza volta consecutiva AssoBirra torna a Verona al Vinitaly e anche quest’anno sarà presente per offrire a curiosi e amanti un assaggio della bevanda che ha conquistato 35 milioni di italiani.

Accise sulla birra: 9 italiani su 10 le pagano ma non lo sanno. Arriva “FiscAle”, una limited edition “inventata” da AssoBirra per denunciare il disagio di un settore frenato dalle tasse e che non cresce da 10 anni

Le accise? Soltanto il 27% degli italiani (3 su 10) sa che vengono applicate alle bevande alcoliche, mentre quasi nessuno sa di pagarle quando beve una birra (5%).

La birra italiana torna al Foodex di Tokyo e celebra il legame sempre più forte con il Giappone

Il mercato asiatico continua ad essere un solido punto di riferimento per la birra italiana. L’Asia, dopo il Nord America e i Paesi europei extra Unione, rappresenta il terzo importatore di birra “Made in Italy”.

Le Millennials, una generazione che non si era mai vista: progettano di andare a vivere all’estero, sognano una casetta in riva al mare e fanno volentieri “cose da maschi” come bersi una birra con le amiche

Sono quasi 7 milioni, hanno tra i 18 e i 35 anni di età. Sono le Millennials, le donne nate tra il 1980 e il 1996.

AssoBirra: birra prodotto naturale e attento all’ambiente

Ogni anno 600 produttori, tra industriali e artigianali, effettuano in media 70mila controlli per garantire un prodotto assolutamente salubre e di qualità.

Birra: aumento accise 1° Gennaio, ora 1 sorso su 2 lo beve il fisco

9 emendamenti firmati da 100 tra senatori e deputati da 100 parlamentari appartenenti a tutte le principali forze politiche di maggioranza e opposizione sono stati presentati  per fermare l’aumento di inizio 2015.